Privacy Policy

PREMESSA

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla “protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali” (di seguito anche “GDPR”), Le forniamo le informazioni richieste sul trattamento dei dati personali che La riguardano (“Dati”) effettuato da PINTI CONSULENZE SAS.

IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei Dati che La riguardano è PINTI CONSULENZE SAS, con sede legale in via Maratona, 60 – P.IVA: 01517870703 – 86039 Termoli (CB), nella persona del Suo Legale Rappresentante.
Telefono: +39 0875705500 – e-mail: info@pintiassicurazioni.it

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Responsabile del Trattamento dei Dati è PINTI CONSULENZE SAS., nella persona del titolare.

CATEGORIE DI DATI PERSONALI

Tra i Dati che PINTI CONSULENZE SAS. tratta rientrano principalmente i dati anagrafici e di contatto.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

I Dati da Lei forniti potranno essere trattati per le seguenti finalità:

  • a) Effettuazione degli adempimenti connessi alla Sua posizione di utente delle diverse iniziative, modulistica, acquisti nonché svolgimento delle funzioni istituzionali di PINTI CONSULENZE SAS.;
  • b) Invio di comunicazioni e materiale informativo con modalità di contatto automatizzate e non automatizzate;
  • c) Riscontro a richieste di informazioni da Lei inoltrate;
  • d) Previo Suo specifico consenso, invio di comunicazioni e materiale informativo aventi ad oggetto attività promozionali, indagini legate a iniziative di ricerca, comunicazione dati comuni ad aziende/società per fini commerciali;
  • e) Previo Suo specifico consenso, impiego a titolo gratuito da parte di PINTI CONSULENZE SAS delle Sue immagini fotografate e/o filmate durante attività di ricerca, studio, comunicazione e promozione di PINTI CONSULENZE SAS (pubblicazioni, brochure, locandine, materiale pubblicitario, ecc.);

Il conferimento dei Dati non è obbligatorio, ma l’eventuale rifiuto di fornire i Suoi Dati comporterà l’oggettiva impossibilità di dare seguito alle Sue richieste e/o di consentirLe di partecipare a corsi, attività ed eventi organizzati da PINTI CONSULENZE SAS e/o in collaborazione con quest’ultima. Al contrario, resta inteso che il Suo rifiuto di prestare il consenso al trattamento per le finalità di cui sub d) e e) non consentirà a PINTI CONSULENZE SAS di perseguire le sole finalità ivi indicate.

Tutti i dati personali in possesso di PINTI CONSULENZE SAS saranno trattati esclusivamente per le finalità previste e nel rispetto degli artt. 5 e 6 del GDPR.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) del GDPR, compiute con o senza l’ausilio di sistemi informatici e, precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali saranno sottoposti a trattamento sia cartaceo che in formato elettronico. I dati richiesti vengono acquisiti e conservati nei supporti di memorizzazione dei server e sono protetti da misure di sicurezza. L’accesso, da parte dei soggetti incaricati direttamente da PINTI CONSULENZE SAS, è strettamente personale e basato sull’utilizzo di credenziali di autenticazione. È garantita la sicurezza logico-fisica dei dati e la riservatezza degli stessi.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

PINTI CONSULENZE SAS tratterà i dati per il tempo necessario al perseguimento delle finalità di cui sopra, fatti salvi gli eventuali termini di conservazione previsti da norme di legge o regolamenti (ad esempio sino all’espletamento delle attività di controllo da parte delle autorità competenti). I dati personali saranno conservati per la durata del rapporto contrattuale, fino a cessazione dello stesso. I dati non necessari per finalità rilevanti saranno cancellati o resi anonimi irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) dopo 5 anni dalla data in cui riceveremo il suo consenso. In qualunque momento può chiedere la cancellazione dei dati o la trasformazione in forma anonima degli stessi ad esclusione dei dati necessari a fini di legge.

CATEGORIE DI SOGGETTI CUI POSSONO ESSERE COMUNICATI I DATI

I Suoi Dati potranno essere resi accessibili agli Enti pubblici e privati o Autorità competenti al fine di adempiere ad obblighi di legge e per consentire lo svolgimento del servizio e/o l’erogazione della prestazione da Lei richiesta.

TRASFERIMENTO DI DATI PERSONALI EXTRA – UE

La gestione e conservazione dei dati avverrà nel territorio dell’Unione Europea.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In relazione ai dati oggetto del trattamento Le sono riconosciuti in qualsiasi momento i seguenti diritti previsti nel GDPR:

  • Accesso ai dati (art. 15)
  • Rettifica dei dati inesatti ed integrazione degli incompleti (art. 16)
  • Cancellazione (art. 17)
  • Limitazione al trattamento qualora ricorressero le ipotesi indicate (art. 18)
  • Portabilità dei dati verso un altro titolare del trattamento (art. 20)
  • Opposizione al trattamento dei dati per motivi legittimi salvo l’indispensabilità degli stessi per le prestazioni contrattuali (art. 21)
  • Revoca del consenso, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7)
  • Reclamo all’autorità garante per la protezione dei dati personali (art. 51)

Tali diritti possono essere esercitati mediante richiesta scritta con raccomandata da indirizzare a PINTI CONSULENZE SAS – via Maratona 60 – 86039 Termoli (CB); oppure tramite e-mail a info@pinti-assicurazioni.it. Qualora volesse revocare il consenso al trattamento potrà formulare, in qualunque momento nei confronti del titolare del trattamento ai sensi del titolo II art. 7 del Regolamento, richiesta informale a PINTI CONSULENZE SAS.

INTEGRAZIONE SITO WEB

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al sito di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Protezione dallo SPAM, Contattare l’Utente, Gestione indirizzi e invio di messaggi email e statistica.

Cookie

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Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I dati sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • 1) Modulo di contatto / Bottone Contatto L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, la mail per la richiesta preventivo o richiesta informazioni, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra finalità indicata dall’intestazione del modulo.
  • 2) Gestione indirizzi e invio mail. Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente. Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.
  • 3) Statistica. I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento esclusivamente di monitorare e analizzare i dati di traffico.
  • 4) Dati di navigazione e hosting. I sistemi informatici acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
 Tuttavia tali dati non sono in possesso del Titolare che non ne ha accesso nemmeno per la consultazione.
 Sono invece custoditi sui server del fornitore dello spazio web Vercel Inc. che li fornisce esclusivamente con decreto motivato del Pubblico Ministero, per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. Privacy Policy
  • 5) Misure di sicurezza adottate. Questo sito, per rendere sicuro il momento in cui vengono immessi i dati personali, ha un certificato SSL e utilizza il protocollo HTTPS. Con l’utilizzo di questo protocollo, le transazioni e i dati che vengono trasmessi nei siti web avvengono con la massima sicurezza e il contenuto della comunicazione non viene letto o manipolato in alcun modo da terze parti.

Contenuti su piattaforme esterne

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Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.

Informative specifiche

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Log di sistema e manutenzione

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Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Modifiche a questa privacy policy

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Informativa Privacy aggiornata a maggio 2023